Assistenza Tel. 0699222431
Con 89,00€ Spedizione Gratis! Oppure 5,95€

La mia foto, il mio schema

E' attivo il nuovo servizio offerto gratuitamente da La Mercerissima che ti permette di realizzare uno schema a punto croce a partire da una tua fotografia! Di seguito ti spieghiamo i semplici passi per utilizzarlo.

dalla foto allo schema a punto croce

 

Primo passo

Scegli tra la tua collezione di foto quella che vuoi trasformare in uno schema a punto croce gratis.

Secondo passo

Invia al nostro indirizzo info [chiocciolina] lamercerissima.it la foto come allegato, metti come oggetto della mail "La mia foto il mio schema e scrivi nel messaggio le seguenti informazioni:

  • Numero di colori approssimativo desiderato
  • Indicare se desiderate ricevere la coloritura DMC, Anchor o altro
  • Indicare il numero di quadretti approssimativo in larghezza del vostro schema. Tenete conto che su una tela aida da 55 quadretti uno schema da 110 quadretti produce un ricamo largo 20 cm
  • Indicare se preferite lo schema a colori o lo schema bianco/nero con simboli

Terzo passo

Mettiti comoda, prepara il telaio, i fili di moulinè e la tela aida perchè lo schema a punto croce sta per arrivare nella tua casella e-mail.

Regolamento

Lo schema sarà fornito in formato PDF. Il cliente si assume la piena responsabilità circa la proprietà della foto. In nessun caso saranno forniti schemi a punto croce a partire da immagini coperte dal diritto d'autore. Il servizio è completamente gratuito.. Non saranno prese in considerazioni le mail contenenti più di una foto.

Consigli utili

Scegliete fotografie in cui lo sfondo non sia particolarmente caotico. Occhio alle dimensioni: se richiedete uno schema con 400 quadretti potresti ritrovarvi per le mani un lavoro infinito. Dopo aver ricevuto lo schema NON fatevi prendere la mano inviandoci mail con decine di foto perchè saranno scartate. Il servizio è sempre attivo e in qualsiasi momento fate in tempo a richiedere uno schema. Di tanto in tanto riceviamo richieste di schemi con 10 colori. Una foto ne contiene migliaia, se li riduciamo a 10 viene un pastrocchio. In linea di massima vi consigliamo di orientarvi tra i 25 e i 40 oppure lasciar fare al programma che come impostazione predefinita ne mette appunto 40.

Aggiornamento del 27 marzo 2013

Preghiamo tutti i clienti che inviano la foto di essere pazienti perchè i tempi di attesa per ricevere lo schema sono ormai piuttosto lunghi. Di solito c'è una coda "infinita" per cui lo schema vi arriverà in 2-3 settimane circa. Nel frattempo vi preghiamo di NON inviare la foto di nuovo.