Ancora oggi, nonostante a qualcuno possa in qualche modo sembrare strano, ci sono molte persone che desiderano imparare a ricamare e i motivi sono i più disparati.

Spesso si desidera imparare per poter personalizzare il corredino del bebè: bavaglini, porta ciucci, copertine, ecc...ecc... sono tra gli articoli più richiesti nei ricamabili. Avere tra le mani un prodotto che si è personalizzato per il proprio bimbo è una cosa che riempi di orgoglio le neo mamme. Un altro motivo per il quale si desidera imparare e che con il ricamo si possono creare elementi di arredo per la propria casa davvero belli e originali.

Chi sa ricamare e lo fa da molti anni ha molteplici occasioni dii sfoggiare in casa tovagliette ricamate, quadri, tendine e tanti altri elementi di arredo che contribuiscono a rendere la casa più bella e rappresentativa della creatività di chi ricama. Spesso sono anche i bambini che desiderano imparare.

Spesso hanno questo desiderio perché vedono la mamma e perché nei negozio sono disponibili specifiche linee di prodotto pensati per loro. Spesso ci sono dei kit per mezzo punto con disegni Disney o comunque con temi che piacciono ai bambini e quando li vedono la voglia di farli aumenta. Se desideri imparare ti consigliamo di farlo usando dei kit per un motivo molto semplice: nella confezione troverai tutto l'occorrente per completare il lavoro! Alcune volta invece succede che si desidera imparare dopo aver visto uno schema su una rivista ma in quel caso dovete considerare che dovrete comprare della tela a metraggio e tutte le matassine. Un kit da questo punto di vista è economicamente più conveniente.

Di seguito ti lasciamo una serie di link a prodotti che potrebbero interessarti per imparare a ricamare:

- Cuscini da ricamare: sono venduti in kit con fili di lana e tela prestampata. Grazie ai grandi fori sono molto e veloci da completare e il risultato è sbalorditivo! Sul nostro shop ne sono disponibili oltre 200 modelli con temi floreali, moderni, natalizi e tanto altro. Una volta completati diventano un elemento di arredo originale, che attira l'attenzione e colpisce.

- Kit completi: qui l'offerta è davvero ampia e vi suggeriamo di iniziare con qualcosa di piccolo e facile.

- Kit a mezzo punto per bambini: anche qui abbiamo un'offerta davvero ampia con disegni Disney e generici. Sono venduti su tela pre-stampata con disegni lineari e poche sfumature di colore.Si completano in poco tempo e di sicuro non annoiano.