Prima di spiegarvi cos'è lo starter kit e perché è conveniente è doveroso far notare che le due versioni hanno ovviamente prezzi diversi e spesso possono trarre in inganno nella valutazione della convenienza.

La versione con solo macchina costa circa 100,00€ mentre quella con lo starter kit costa la momento online sul nostro shop 123,95 ed è con spedizione gratuita.

A volte quando i clienti qui in negozio ci chiedono il prezzo nel momento in cui diciamo 123,95€ ci rispondo che "si trova anche a molto meno!" La risposta è sempre la stessa...."certo che si trova a molto meno ma è quella senza lo starter kit!"

Fatta questa doverosa introduzione vediamo nel dettaglio quali sono gli accessori inclusi nella confezione della Big Shot + Starter Kit:

  • 1 Big Shot
  • 1 coppia di Cutting Pad Standard. Sono i pianeti da taglio in plexiglass che fanno da base parte superiore al "panino" da taglio. Per intenderci per tagliare una formina si prende uno di questi piani da taglio, una fustella con le lame rivolte verso l'alto, il materiale da tagliare e di nuovo il piano in plexiglas. Il "panino" così composto si passa nella Big Shot e si ottiene come risultato il materiale perfettamente tagliato.
  • 1 Extended Multipurpose Platform. E' la base da taglio che fa da spessore e che ha un utilizzo specifico per ciascun tipo di fustella. E' fatto a mo di libro e su ogni pagina ci sono le semplici istruzioni di utilizzo
  • 1 Fustella di tipo BigZ. Sono quelle che tagliano i materiali spessi come il feltro da 3 mm, la pelle, il cuoio, la balsa, la lamina di alluminio ecc, ecc...
  • 1 Fustella texature impression
  • 1 Fustella per l'embossing ossia per dare l'effetto rilievo al cartoncino.
  • 1 Fustella framelist (7 pezzi) per ritagliare cornici, sagome o stencil.
  • 1 set di cartoncini colorati pronti da utilizzare

Noi raccomandiamo sempre l'acquisto dello starter kit perchè il set di accessori se acquistato separatamente costerebbe molto di più e poi perchè include una fustella per ogni tipo esistente. In questo modo potrai farti un'idea su quale utilizzi di più e quali ti tornano utli per le tue creazioni. Una volta che avrai le idee chiare su questo potrai fare acquisti di fustelle più mirati e soprattutto saprai districarti tra i vari tipi esistenti.

Per finire vogliamo ricordarti che su youtube puoi trovare moltissimi video e progetti pratici dedicati alla Big Shot. Fra i tenti ti raccomandiamo certamente il canale ufficiale Sizzix disponibile anche in lingua italiana.

Ecco cosa comprende lo starter kit. Tutti gli accessori che vedi in foto sono compresi nella confezione.

I prodotti Sizzix Big Shot più venduti