Quando si tratta di realizzare una copertina per il corredino del bambino la prima considerazione da fare nella scelta del filato è quando la copertina dovrà essere utilizzata.

Comincamo subito col dire che a meno che non debba essere utilizzata in piena estate e quindi nei mesi giugno-agosto il filato che vi occorre è in lana e non in cotone.

Qui ci limiteremo a darvi dei consiglie sui filati in lana che sul nostro shop sono disponibili sia di Adriafil che di DMC. Iniziamo proprio da DMC: ha recentemente introdotto nel suo catalogo 100% lana Baby che è un filato in pura lana progettato prorpio per la realizzazione del corredino. Può essere lavorata sia ai ferri che ad uncenttto e oltre ad essere un articoo di qualità è disponibili in alcuni particolari e innovativi colori. Seguento questo link trovi la scheda tecnica del prodotto con tutti i colori necessari.

Il secondo filato che ti consgliamo per le copertine è in realtrà "triplo": cioè è un tris di filati fabbricati con la stessa identica materia prima (lana merinos di alta qualità extrafine) disponible in tre spessori.

C'è Genziana che si lavora con i ferri 3.5, Primula, che si lavora con i ferri del 4 e Bucaneve che si lavora con i ferri del 4.5. Se la copertina vi serve in pieno inverno orientate la vostra scelta su Bucaneve altrimenti scegiete uno degli altri due.

Questo trisi di filati è semplicemtne fantastico perchè la lana è davvero di altissima qualità e vi sorprenderà sia nella lavorazione che nel risultato finale.

Sempre nel nostro catalogo trovi anche altri filati per capi da bebè e in particolare ti segnaliamo Dolcezza Baby, Nice Baby e Ninna O'.

A questo link trovi tutte le lane baby in vendita su lamercerissima.it: visita la pagina